Ai sensi del Provvedimento IVASS n. 76/2018
Il Provvedimento IVASS n. 76/2018, disciplina la procedura di presentazione dei Reclami agli intermediari assicurativi.
Ai sensi del Regolamento IVASS, per Reclamo si intende “dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un´impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell´elenco annesso, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto”.
Eventuali reclami inerenti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri, anche qualora riguardino soggetti coinvolti nel ciclo operativo della Società, devono essere inoltrati per iscritto a:
DISTRIBUTORI ASSICURATIVI ASSOCIATI S.N.C. DI BADIN GIORGIO, BERTAZZO MARCO E E GUGELMO PAOLO
Ufficio Reclami
Sede: Via Roma, 1/A 35020, Albignasego (PD)
Telefono: 0490990069
E-mail: badin.assicurazioni@gmail.com
Pec: dassicurapec@legalmail.it
Oppure le compagnie:
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- Zurich Insurance Company Ltd – Rappresentanza Generale per l’Italia
Zurich Insurance Europe AG
Zurich Investments Life SpA
Servizio Reclami
Sede: Via Benigno Crespi, 23 – 20159 Milano
Fax: 02.2662.2243
E-mail: reclami@zurich.it
PEC: reclami@pec.zurich.it
Sito web: https://www.zurich.it/in-caso-di/reclamo
- Zurich Insurance Company Ltd – Rappresentanza Generale per l’Italia
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- ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia
Servizio Reclami
Sede: Viale del Commercio, 59 37135 Verona (VR)
Fax: 045.8290499
E-mail: servizio.reclami@arag.it
Sito web: https://www.arag.it/contatti/reclami/
- ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia
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- Global Assistance Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni S.p.A. a Socio Unico
Servizio Reclami
Sede: Piazza Diaz, 6 20123 Milano
E-mail: gestione.reclami@globalassistance.it
Sito web: https://www.globalassistance.it/reclami/
- Global Assistance Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni S.p.A. a Socio Unico
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- GamaLife – Companhia de Seguros de Vida, S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia
Servizio Reclami
Sede: Via Benigno Crespi, 23 20159 Milano
E-mail: reclami@gamalife.it
PEC: gamalife.reclami@pec.it
Sito web: https://www.gamalife.it/areaclienti/reclami/
- GamaLife – Companhia de Seguros de Vida, S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia
La Società invierà la relativa risposta entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo.
In caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo da parte della Società, il reclamante potrà rivolgersi all´IVASS ed ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie compilando il relativo modulo.